a
a
HomeECONOMIA E MERCATIGRAFICO DELLA SETTIMANAGrafico della settimana: il valore delle azioni globali supera il picco pre-crisi

Grafico della settimana: il valore delle azioni globali supera il picco pre-crisi

I mercati hanno interpretato con ottimismo le parole di Mario Draghi e di altri banchieri centrali al meeting annuale di Jackson Hole.

I toni favorevoli verso il sostegno alla crescita economica hanno spinto i prezzi delle azioni, sulla scia di un “QE mood” che ha contribuito a far registrare livelli record all’S&P500.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, la capitalizzazione dei titoli azionari globali ha raggiunto il record di 66.158 miliardi di dollari.

Queso record non solo supera il valore complessivo pre-crisi (di circa $62.000 miliardi a fine 2007), ma è anche più del doppio del valore raggiunto nel mese di febbraio 2009 ($27.000 miliardi di dollari).

valore_azioni_globali

 

 

Scritto da

Dopo l'importante esperienza lavorativa in AdviseOnly, dove ha ricoperto il ruolo di portfolio advisor e analista macroeconomico, è entrato in Cassa Depositi e Prestiti. Ha conseguito la Laurea in Economia Politica all'Università degli Studi di Roma I "La Sapienza", trascorrendo alcuni periodi di studio all'estero ed il Master in Finance (II livello) presso l’Università di Torino (CORIPE Piemonte). La sua principale passione è l'economia.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.