Jole Saggese intervista Claudio Costamagna, socio fondatore di Advise Only. Gli argomenti sono l’attualità politico-economica italiana e la stessa Advise Only, startup che – secondo Costamagna – segna la strada dell’innovazione del sistema finanziario italiano.
Gli effetti del Governo Renzi in questi primi mesi, le nomine ai manger pubblici, la ricapitalizzazione di Monte Paschi Siena e la situazione del mercato finanziario italiano sono gli argomenti dell’intervista del Presidente di Salini Impregilo.
Si parla di Advise Only dal 12° minuto.
Gianni / Aprile 18, 2014
Posso chiedere, per curiosità, qual’è la realtà USA simile ad AdviseOnly di cui parla Costamgana nel video (quella che dice ha raccolto milioni di dollari da un venture capital).
/
Serena Torielli / Aprile 22, 2014
Et voilà http://tech.fortune.cnn.com/2014/04/15/digital-financial-advisors-bulk-up-betterment-raises-32-million/
/
Gianni / Aprile 22, 2014
Grazie!
È impressionante vedere la quantità di job openings di queste aziende. A confrontare con l’Italia ed al piano del Job Acts di Renzie mi vien da ridere…o da piangere!
/
Cavalier / Aprile 19, 2014
mi sembra che le persone ‘brave’ di mps o meglio i ‘talenti’ come li definisce l’intervistato non hanno fatto grandi cose vedi unicredit e le indagini giudiziarie in corso… hanno chiesto l’aumento di capitale per 3 mld a dicembre e adesso a distanza di 3 mesi siamo a 5??? ma come li fanno i conti??? ma come calcolano le sofferenze? FOrse l’intervistato ex goldman sachs con unicredit aveva qualche relazione per far considerare queste persone ‘talenti’.Mah…
/