a
a
HomeUncategorizedThe MatriX: punti di vista sul mondo del risparmio gestito…

The MatriX: punti di vista sul mondo del risparmio gestito…

Ecco come gestori di portafoglio, venditori di prodotti finanziari, analisti o economisti e clienti-risparmiatori vedono sé stessi e gli altri…

Come si legge? Scegliete una riga, ad esempio Cliente, e guardate un po” come un tipico cliente vede i gestori/società di gestione, i venditori, economisti- analisti,e infine sé stesso. E così via anche per le altre categorie di soggetti del circo del risparmio e della finanza.

Scritto da

Socio fondatore e punto d’incontro, in azienda, tra finanza e la tecnologia più innovativa. Laureato in Economia dei Mercati Monetari e Finanziari presso l’Università Bicocca di Milano, ha conseguito il Master in Net Business Administration presso il Politecnico di Milano. In Allianz Global Investors Italy si è occupato dapprima di Risk Management e successivamente di Gestioni Quantitative come Project Leader IT. In questo ambito il suo contributo in merito agli aspetti tecnologici è stato cruciale per lo sviluppo di applicativi proprietari destinati all’analisi del rischio e alla selezione e gestione degli investimenti. Quindi, dopo una parentesi in Prometeia come Project Leader in ambito di Data Integration, ha seguito lo start-up dell'unità di Gestione Quantitativa nel Gruppo Banca Leonardo.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.