a
a
HomePortafoglio Tattici
close up shot of soccer play

L’IDEA DI INVESTIMENTO
Che cosa sono i portafogli Tattici

I Portafogli Tattici sono pensati per adattarsi velocemente alle condizioni di mercato per seguire nuove opportunità di rendimento e i premi al rischio.

  • Per un’asset allocation dinamica
  • Per un investimento in micro asset-class
  • Per cogliere le opportunità di breve periodo
  • Per una gestione dinamica del rischio

Obiettivo
Soluzioni d’investimento in ETF che si adattano alle mutate condizioni finanziarie ed economiche. I portafogli sono soggetti a revisioni periodiche, in base alle variazioni degli indici di valutazione e rischio di AdviseOnly. Scegli la strategia di investimento tattica in ETF che si avvicina di più alle tue esigenze di risparmiatore, ti basta selezionare la durata dell’investimento e il livello di rischio.

Strategia
Utilizziamo un approccio sistematico, che unisce analisi quantitativa e qualitativa. Le scelte d’investimento sono fondate sull’asset allocation, cioè la ripartizione degli investimenti tra grandi categorie di attivo (ad esempio azioni e obbligazioni delle principali aree geografiche e segmenti), determinata in base a valutazioni fondamentali (esempio: rapporti tra prezzi e utili aziendali aggregati per Paese, oppure i dividendi, per quanto riguarda l’azionario, o il rendimento reale per l’obbligazionario), analisi dei trend (momentum), quadro economico e rischi sistemici.

Importo minimo investibile
4.000 €

Nessun commento

Spiacenti, il modulo per commentare è bloccato in questo momento.