a
a
HomePortafogli AOCos’è AdviseOnly? Ce lo siamo chiesti anche noi…

Cos’è AdviseOnly? Ce lo siamo chiesti anche noi…

cosa è advise only come funziona

Non tutti sanno chi siamo e cosa facciamo: abbiamo fatto un lungo percorso fatto di ostacoli, alcuni errori, un social network e idee rivoluzionarie. Ora aiutiamo gli italiani come te a risparmiare meglio evitando spese inutili.


Come è nata AdviseOnly

AdviseOnly nasce nel 2010 dall’idea di tre professionisti del settore finanziario dopo anni di esperienza in grandi banche d’affari, asset manager e società di gestione del risparmio. Aver lavorato per anni dal lato di chi i prodotti finanziari li produce e li vende ha dato vita al bisogno di dare un aiuto concreto ai risparmiatori sfruttando le opportunità offerte da internet e dalle nuove tecnologie.

L’idea era – e lo è tutt’ora – quella di dare ai risparmiatori finali gli strumenti e le informazioni necessari ad affrontare gli investimenti con maggior consapevolezza e tranquillità. È quindi su queste basi che è nato il progetto di AdviseOnly, il primo roboadvisor italiano.

Cambiare la finanza con i social network

Nel 2010 Facebook stava ridefinendo le regole del web e la tentazione di creare un social network per la finanza era troppo forte.

Per questa ragione la prima versione di AdviseOnly era molto “social”: gli utenti potevano condividere sul sito le loro idee d’investimento con gli altri utenti, che a loro volta potevano commentarle e farle proprie. Il valore aggiunto era duplice:

  • per la prima volta abbiamo dato libero accesso a metriche di valutazione degli investimenti (rischio atteso, liquidità, diversificazione) in modo semplice e al contempo informativo;
  • abbiamo rotto la barriera tra i risparmiatori e gli esperti, tutto era orizzontale e la conoscenza era condivisa senza ostacoli.

Il nostro blog: tutti devono sapere

Ma il nostro lavoro non poteva finire lì. La nostra idea aveva bisogno di un canale di comunicazione e, siccome la crisi finanziaria aveva messo in evidenza tutti i limiti di un sistema finanziario pieno di conflitti d’interesse a danno dei risparmiatori, sapevamo che per portare avanti il nostro progetto ci saremo dovuti impegnare sul fronte dell’educazione finanziaria. Così abbiamo dato vita a quello che oggi è uno dei blog di economia e finanza più conosciuti e seguiti d’Italia.

Con il tempo il blog è diventato un punto di riferimento per molti risparmiatori che lo consultano per prendere delle decisioni sui loro investimenti e per farci delle domande sull’economia; con un linguaggio semplice e un approccio genuino siamo riusciti a raccontare la finanza a tutti.

Scopri la sezione #ABCfinanza


La tecnologia che ti aiuta ad investire

La nostra capacità finanziaria e tecnologica ci ha permesso di creare uno dei primi roboadvisor in Europa, il primo sul territorio italiano. Il connubio tra le competenze di un team di analisti e le più avanzate tecnologie a disposizione ci ha permesso di mettere a punto un servizio di gestione degli investimenti a basso costo, semplice ed efficace.

L’esperienza ci ha suggerito di dismettere il lato “social” del sito per lasciare spazio a ciò che sappiamo fare meglio, cioè occuparci di consulenza finanziaria generica (non personalizzata) sugli investimenti.

Ora su AdviseOnly si può:

  • creare un portafoglio da zero oppure partire da quelli che propone il nostro team;
  • avere una visione d’insieme della propria situazione finanziaria;
  • navigare tra migliaia di strumenti finanziari con indicatori di rischio e performance calcolati in modo professionale;
  • consultare strumenti esclusivi che misurano e valutano i mercati su base giornaliera;
  • approfondire le proprie conoscenze di economia e finanza con articoli semplici, alla portata di tutti.

Investire con i Portafogli AO è semplice e conveniente

Esplora i portafogli

 


Un lungo viaggio

Ogni giorno siamo al lavoro per mettere a punto nuovi servizi e nuovi strumenti per i nostri utenti.
Il nostro viaggio di certo non finisce qui, ti aspettiamo a bordo!

Non sei ancora iscritto ad AdviseOnly?

Tag Articolo
Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.