a
a
HomePortafogli AOPortafoglio del mese: come investire in azioni USA? Ecco il portafoglio “Banks safe”

Portafoglio del mese: come investire in azioni USA? Ecco il portafoglio “Banks safe”

Chi trova un amico, trova un tesoro.

Questo è vero soprattutto per la nostra Community, dove ogni “amico” può condividere i suoi portafogli di investimento con gli altri utenti. Per valorizzare ancor di più i nostri “tesori”, inauguriamo oggi la rubrica che ogni mese vi propone uno degli oltre 900 portafogli condivisi sulla nostra Community.

Partiamo da Banks Safe di Alessandro Ruocco: uno dei primi 25 portafogli di questo mese per performance.

Dinamica del prezzo del portafoglio Banks Safe

come-investire-portafoglio-azioni-USA

Il portafoglio è stato creato nel mese di giugno 2012 e investe in un numero limitato di titoli finanziari americani. Ecco la sua attuale composizione (cliccando sul singolo titolo e accedendo gratuitamente al sito, potrete vedere il dettaglio dello strumento):

A quattro anni di distanza dalla crisi dei mutui sub-prime, con gli USA in fase di ripresa e una terza fase del quantitative easing in pieno svolgimento ma prossima a una graduale diminuzione, il portafoglio vuole verificare se esistono istituzioni finanziarie (note e meno note) in grado di generare una buona performance.

Queste le caratteristiche del portafoglio:

  • è molto liquido in base al nostro indicatore di liquidità, quindi si compra e si vende con facilità;
  • le azioni distribuiscono un dividendo superiore al 2%;
  • è consigliato per chi desidera investire in titoli del settore bancario USA;
  • a causa dell’assenza di diversificazione in termini di asset class (è 100% azioni USA) e della natura azionaria dell’investimento, è soggetto a forte rischio di oscillazioni di valore nel breve periodo (le nostre stime di rischio, ad esempio il Var 1%, Volatilità, e Max DrawDown possono dare un’idea del rischio di perdita attesa a cui si può andare incontro in situazioni sfortunate).

Se siete curiosi ed interessati a questo portafoglio d’investimento – e dovreste esserlo – venite a trovarci sul nostro sito: potrete vedere, seguire e far vostro il portafoglio “Banks Safe”. Gratis e con un semplice click!

Clicca sull’icona per aprire il portafoglio

investire in azioni finanziarie USA

Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.