a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AONasce il blog su investimenti, gestione dei risparmi e finanza personale

Nasce il blog su investimenti, gestione dei risparmi e finanza personale

Il Blog AdviseOnly: un laboratorio di idee per la finanza personale

Il Blog AdviseOnly nasce dall”idea di un gruppo di professionisti della finanza che ha molti anni di esperienza in primarie istituzioni finanziarie, come banche d”investimento e società di gestione del risparmio. La nostra esperienza nel mondo della finanza ci ha portato ad una convinzione: ci sono ampi spazi di miglioramento nel modo con cui ci si accosta normalmente alle tematiche di investimento. Soprattutto per il piccolo risparmiatore e le famiglie.

Che cosa vogliamo dire? Noi pensiamo che investire meglio, sapendo quello che si fa, a costi accessibili, debba essere alla portata di tutti. E proprio questo è lo scopo del blog: scambiarsi idee ed opinioni sui mercati, sugli strumenti finanziari, su come e quando investire, con un linguaggio semplice, senza peli sulla lingua – e creare così conoscenza.

Affinchè tutti possano gestire i propri risparmi con maggiore consapevolezza: la vera chiave per scelte d”investimento di successo. E per non provare mai più la spiacevole sensazione di subire scelte altrui. La finanza può essere resa molto più semplice e divertente di quanto si pensi. Seguiteci, scriveteci (siamo anche aperti a collaborazioni), e ve lo dimostreremo.

Ultimi commenti
  • Mi riferisco all’art. di Raffaele Zenti sul prelievo di Cipro.

    Riporta tra l’altro:
    ….vengono toccati i soldi dei depositanti…..
    ….con un colpo di mano sui depositi……
    …..il provvedimento è ineccepibile, se si ha una

    vista tecnocratica a corto raggio.

    Il modo di descrivere il prelievo è simile a decine di commenti su tutti i giornali, Sole 24 ore compreso.

    Perchè nessun giornalista scrive che l’operazione può essere interpretata come un furto sulla proprietà privata garantita finora dalla Costituzione dei Paesi civili e democratici ?
    Vista la realtà di Cipro, se qualcuno applicasse il prelievo sui conti più che sospetti, per equità, si può accettare.
    Ma una tale scorrettezza indiscriminata, ordinata da Funzionari europei esperti di economia penso sia molto allarmante.

    • Raffaele Zenti

      Allora qualsiasi patrimoniale, per dire, è un furto. Così come un qualsiasi innalzamento di un aliquota fiscale sul reddito: appropriazione indebita di reddito altrui. Il punto è che uno Stato Sovrano ha l’autorità di fare queste cose per risolvere una situazione d’emergenza.
      Questo non significa che io pensi che sia una buona cosa toccare i depositi all’interno d’un sistema monetario in crisi, prono alla paura, in piena crisi economica, oltre che finanziaria.

  • Esprimo i miei più sentiti complimenti all’ideatore del Blog… Oggi come non mai risulta essere di importanza fondamentale per il singolo individuo ISTRUIRSI FINANZIARIAMENTE per difendere e veder crescere il proprio denaro…a tal proposito approfitto per segnalarvi un blog in fase di lancio che tratta di ASTE IMMOBILIARI, strumento per investire in immobili con grandi prospettive di profitto.

    investirealleasteimmobiliari.wordpress.com

    https://www.facebook.com/pages/Investire-alle-aste-immobiliari/109527462474669?fref=ts
    Con Affetto

  • Ecco il punto zero di AdviseOnly. Adesso che l’ho letto posso andare a dormire. Siete grandiosi, un grande grazie per il know how finanziario che avete voluto condividere in questi anni.

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.