a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AOAdviseOnly cambia pelle: ecco tutte le novità

AdviseOnly cambia pelle: ecco tutte le novità

Adviseonly si rinnova: Nuova veste grafica e molto altro.

Questo 2018 che sta per lasciarci è stato un anno ricco di avvenimenti e colpi di scena sui mercati finanziari e non solo. Per non essere da meno, anche noi di AdviseOnly abbiamo deciso di concluderlo con una sorpresa, annunciando un nuovo percorso di crescita e di rinnovamento. Per farlo, partiremo proprio dal nostro blog, fulcro di tutto l’universo AdviseOnly.

 

Nuovo anno, nuovo look

La trasformazione più evidente è la veste grafica dei nostri contenuti (che speriamo apprezzerete), ma le novità non finiscono qui: ora le due anime della nostra offerta, l’educazione finanziaria e le nostre idee di investimento, convergeranno in un unico portale, che permetterà agli utenti non solo di leggere gli ultimi approfondimenti e i contenuti di educazione finanziaria, ma anche di consultare l’apposita sezione dedicata ai portafogli AO.

 

Ma il bello deve ancora venire

L’altra novità importante riguarda il servizio a pagamento AO Tutor, legato ai nostri portafogli di investimento, che con il nuovo anno cederà il posto a una nuova e inedita sezione, nella quale offriremo idee d’investimento completamente gratuite e consultabili da chiunque. Quindi niente più registrazione, niente Log In e password da ricordare, niente più abbonamento a pagamento: tutto sarà a disposizione di tutti, senza costi.

 

 

Cosa cambia in concreto?

La struttura e le categorie di portafoglio rimarranno praticamente invariate, così come non verranno a mancare i nostri approfondimenti: come sempre, nei nostri focus mensili troverete analisi e dettagli su rischi e performance delle varie asset class.

L’unica differenza sarà nella visualizzazione dei portafogli a disposizione dell’utente. La composizione da noi indicata sarà infatti espressa in pesi percentuali, che ciascuno potrà poi adeguare al suo caso specifico, facendo le dovute proporzioni.

AdviseOnly.com diventa quindi un luogo in cui – ancor più di prima – sarà possibile porre le basi o affinare le proprie conoscenze finanziarie e al tempo stesso ricevere importanti idee indipendenti per poter poi effettuare in completa autonomia i propri investimenti. Tutto in un’unica soluzione, in una veste grafica nuova. Ma con la professionalità e la passione di sempre.

 

Ma perché questo cambiamento?

Dopo sette anni di esperienza, e con la consapevolezza che oggi più che mai l’educazione finanziaria è un’emergenza nazionale – specialmente per i giovani – abbiamo deciso di impegnarci ancora di più nella diffusione di una buona cultura degli investimenti, sulle orme di quanto sta facendo, per esempio, la piattaforma Robinhood negli Stati Uniti.

Crediamo infatti che investire somme di denaro anche piccole sia importante e che dei buoni investimenti debbano essere accessibili a tutti. Non solo ai più ricchi. Affinché questo accada, è necessario fornire a tutti la possibilità di comprendere i mercati e le regole che li governano, oltre all’accesso a idee d’investimento buone e indipendenti.

È proprio sulla scia di questo ragionamento che si innesta la nostra trasformazione: aprendo a tutti i nostri portafogli, vogliamo porci sempre più come un sito verticale di informazione e formazione finanziaria, condividendo con chi ci segue le nostre conoscenze e le nostre idee di investimento. Il nostro obiettivo ambizioso è quello di rendere i risparmiatori italiani sempre più consapevoli e in grado di navigare con più competenza i mari, spesso agitati, della finanza.

 


Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Nessun commento

lascia un commento