a
a
HomeCAPIRE LA FINANZAABC FINANZALa tua futura Pensione è in pericolo. Scopri di più, vota e ricevi un omaggio

La tua futura Pensione è in pericolo. Scopri di più, vota e ricevi un omaggio

Nasce oggi un nuovo BrandCorner in cui parleremo della pensione. Il contesto, i problemi e le soluzioni.

Inauguriamo oggi un nuovo BrandCorner dedicato a un tema particolarmente caldo per gli italiani, specialmente per quelli che si trovano oggi nel pieno dell’età lavorativa, ma spesso anche molto sottovalutato: il risparmio previdenziale.

Come vi abbiamo già detto (ma si sa, a volte repetita iuvant), per chi ha meno di 55 anni oggi sarà molto difficile non solo mantenere lo stesso tenore di vita una volta smesso di lavorare, ma anche ricevere una pensione pubblica tout court (per capire perché vi rimandiamo a uno dei post tematici).

Facendo affidamento solo sulla pensione tradizionale, i giovani di oggi rischiano dunque di trovarsi in difficoltà “domani”, restando con in mano un pugno di mosche al termine della loro carriera lavorativa.

Che fare allora?

Una via d’uscita esiste, ma occorre muoversi fin da subito: si chiama previdenza integrativa.

Gli strumenti a disposizione sono vari – dai piani di accumulo del capitale ai fondi pensione chiusi o aperti – stiamo parlando del cosiddetto “secondo pilastro”.

È qui che risiede l’essenza dello spazio inaugurato oggi sul nostro blog, un BrandCorner abbiamo detto, ma un po’ particolare: almeno per il momento infatti, il “brand” vero e proprio rimarrà nascosto.

Quello che vi possiamo dire fin da subito però, è che si tratta di una società che sta mettendo a punto un nuovo prodotto pensato “ad hoc” per soddisfare le esigenze dei giovani alla ricerca di una soluzione in grado di dotarli di un “cuscinetto” per l’età della pensione senza svuotar loro le tasche adesso che stanno faticosamente lavorando.

I dettagli arriveranno un po’ per volta

Per adesso vogliamo coinvolgervi nella scelta del nome di questo nuovo prodotto previdenziale che verrà lanciato nei prossimi giorni da una società italiana. L’idea è un crowdsourcing: a scegliere il nome di questo prodotto per il vostro futuro sarete voi! A breve potrete votare il vostro nome preferito tra i tre  proposti. Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una copia dell’ultimo e-book scritto da Raffaele Zenti, co-fondatore di AdviseOnly, e già in vendita su Amazon: una guida pratica per imparare a navigare nel mare agitato dei mercati finanziari (qui tutti i dettagli).

Tutto gratis e un regalo utile. Tenetevi pronti!


Scelta del nome del prodotto previdezionale in crowdsourcing: ecco i risultati delle vostre votazioni

pensaci-oggi-pensione


Scopri come sottoscrivere il fondo

[ PENSACI OGGI ]
Scritto da

Il fondo comune "Pensaci oggi" è uno strumento di investimento creato da Zenit Sgr e gestito in collaborazione con AdviseOnly È stato concepito come un “salvadanaio”, per accantonare, anche poco per volta, risorse da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi futuri. È sottoscrivibile online, in modo da poter ridurre al minimo i costi ed è caratterizzato da una elevata flessibilità. Si tratta dunque di una soluzione semplice e trasparente per iniziare a investire fin da subito in vista di progetti o imprevisti che potrebbero concretizzarsi negli anni a venire. In questo brandcorner ci focalizziamo sul tema del risparmio e sull’utilizzo della tecnologia nel mondo degli investimenti. Un’area dunque dedicata all’informazione e alla formazione finanziaria, per affrontare il domani con più consapevolezza. Zenit SGR

Nessun commento

lascia un commento