a
a
HomeCAPIRE LA FINANZAABC FINANZAAdviseOnly crea la Carta dei diritti dei risparmiatori

AdviseOnly crea la Carta dei diritti dei risparmiatori

carta-diritti-risparmiatori-adviseonly

Un rapporto trasparente con il proprio intermediario finanziario – sia esso una banca, una sgr o un consulente – è un diritto di ogni risparmiatore. Così come è un diritto di ogni risparmiatore essere messo nelle condizioni di poter capire a fondo le soluzioni di investimento che gli vengono proposte. Ma se nella teoria siamo tutti d’accordo, nella pratica capita spesso che le regole basilari di correttezza, chiarezza e semplicità vengano disattese (pensate alla vicenda delle obbligazioni bancarie subordinate).

Dieci punti da non dimenticare

Proprio per rendervi più consapevoli di quali sono le regole (giuste) del gioco e quali i diritti che potete far valere, abbiamo elaborato per voi la carta dei diritti dei risparmiatori, con dieci principi da ricordare quando vi apprestate ad acquistare un prodotto finanziario.

Cliccate sull’immagine qui sotto per vedere la “carta”

diritti-risparmiatori-adviseonly

 

Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.