a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AOPrevedere l’andamento delle Borse a 3 giorni: ora è possibile con un’app su Advise Only

Prevedere l’andamento delle Borse a 3 giorni: ora è possibile con un’app su Advise Only

Un’altra grande novità per i risparmiatori, investitori o semplici appassionati di finanza: un’app semplice e gratuita che offre previsioni a tre giorni su diversi indici azionari. L’app è stata realizzata da MarketMind Research (cliccate e loggatevi per vedere il profilo societario) che, come aveva già fatto ADB con Trading Corner, ha deciso di proporre un suo prodotto all’interno dello Store di Advise Only (dove per vostra fortuna, al momento, ci sono solo App gratuite!).

MarketMind.it è un sito italiano che impiega tecniche avanzate di intelligenza artificiale per produrre previsioni di borsa. Il sistema analizza migliaia di variabili economiche ogni giorno.

L’app pubblicata su Advise Only si chiama proprio MarketMind (cliccate, loggatevi e provatela gratuitamente). L’utente che usa MarketMind potrà fruire ogni giorno di previsioni sull’andamento di diversi indici azionari per i tre giorni seguenti. In pratica ogni giorno lavorativo, prima dell’apertura dei mercati, l’App MarketMind comunica se un certo indice di borsa acquisirà valore o lo perderà nelle successive 72 ore.

Le previsioni di MarketMind hanno un’altra interessante caratteristica: sono tutte accompagnate da un “livello di affidabilità” che indica quanto è probabile che la previsione si avveri. Le previsioni che il sistema di intelligenza artificiale reputa più sicure sono marcate come “Alta affidabilità”. In questo modo utenti più prudenti potranno decidere di utilizzare solo le previsioni marcate come “Alta affidabilità”, mentre altri più aggressivi avranno la possibilità di seguire anche le altre previsioni.

L’App funziona mediante due modalità:

  • Tabellare: mostra tutte le previsioni ordinate per data di pubblicazione. Ogni previsione è caratterizzata da un ID univoco, un periodo di validità (che indica in che periodo è prevista la crescita o la decrescita del titolo) ed un livello di affidabilità da 0 a 100 della previsione.
  • Grafica: mostra le previsioni disegnate direttamente sul grafico dell’indice previsto. Questa modalità permette di visualizzare un vero e proprio grafico interattivo. In pochi clic si possono è possibile vedere le previsioni sovrapposte all’andamento del titolo, esiste anche la possibilità di filtrarle per livello di affidabilità o per periodo.

L’App di MarketMind è un vera e propria guida per i trader, ma anche per i risparmiatori meno esperti: offre informazioni utili e al tempo stesso comprensibili a tutti.

L’App al momento è in prova, quindi completamente gratuita. Il team di Advise Only e quello di MarketMind saranno felici di valutare i suggerimenti e i consigli da parte di voi utenti riguardo cosa vi piace di più e cosa invece vorreste cambiare.

Cosa aspettate? Provatela subito!

Clicca sull’immagine, loggati al sito (o registrati se ancora non l’hai fatto) e sarai su MarketMind

marketmind-previsioni-borsa

Scritto da

Con www.adviseonly.com la finanza non è mai stata così semplice. La nostra missione è spiegarvi il mondo degli investimenti in modo chiaro e senza giri di parole, per rendervi investitori più informati e consapevoli.

Ultimi commenti
  • Avatar

    Molto interessante….

  • Avatar

    Bella idea, anche se mancano alcune feature che IMHO sono proprio necessarie.

  • Avatar

    Grazie mille per i complimenti! Ci fa molto piacere sapere che il nostro lavoro è apprezzato.

    laserpez: non esitare a farci sapere quali altre funzionalità ti piacerebbe trovare nell’App di MarketMind, è anche grazie ai vostri feedback che contiamo di migliorare 🙂

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.