a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AOAdvise Only: il social network per investitori che ospita anche operatori professionali. Eccoli

Advise Only: il social network per investitori che ospita anche operatori professionali. Eccoli

social network finanza

Se siete utenti affezionati di questo blog, sicuramente saprete già che Advise Only è un vero e proprio social network: una sorta di Facebook del risparmio.

Si tratta di un vero e proprio punto di incontro web 2.0 tra investitori e professionisti del risparmio (come SGR, banche, promotori, consulenti indipendenti, blogger e fornitori di servizi finanziari diversi).

A chi ci rivolgiamo

Abbiamo creato Advise Only affinché il piccolo risparmiatore possa trovare soluzioni ai propri problemi di investimento. Advise Only è accessibile a tutti: dal giovane con 1.000 euro da investire, alla sempre crescente platea di pensionati che acquisiscono familiarità con internet e scelgono la rete come mezzo per allocare i propri risparmi.

Cosa offriamo

All’interno del sito, la cui iscrizione è assolutamente gratuita, gli utenti possono dialogare tra loro, condividere articoli, video ecc… ma soprattutto possono creare e condividere i propri portafogli di investimento. Attraverso applicativi semplici e intuitivi, chiunque può mettersi alla prova, allenarsi, imparare e confrontare i propri investimenti con quelli degli altri utenti: i più seguiti, i più consigliati dagli altri utenti, quelli che registrano la migliore performance della settimana e il migliore Sharpe ratio, i meno rischiosi.

Sono già migliaia i portafogli di investimento  condivisi dagli utenti e gratuitamente a disposizione degli iscritti al sito.

La privacy dei proprietari dei portafogli condivisi è garantita: si condivide solo la sua composizione del portafoglio, non l’ammontare investito.

Il “pepe” della piattaforma è una sana competizione che premia il merito, l’impegno e la costanza: tutto si basa sulla meritocrazia e la reputazione, in un contesto di elevata chiarezza e trasparenza.

Chissà, magari anche qualche Università potrebbe utilizzare la piattaforma di Advise Only per misurare la capacità d’investimento degli studenti del corso di finanza

Inoltre ogni utente (sia esso un professionista o no), nel tempo avrà modo di conquistare un gran numero di follower per sé o per i propri portafogli, costruendo una reputazione (un vero asset strategico e difficilmente replicabile) che può sfruttare anche per costruirsi una professionalità e magari anche un lavoro.

La nostra idea è che, anche nel mondo dell’investimento, il web possa consentire di sfruttare la cosiddetta “coda lunga”. Vorremmo essere quello che Youtube è stato nel mondo della musica o Linkedin nel mondo dei rapporti professionali: uno strumento per abbattere le barriere all’entrata e creare conoscenza attraverso lo scambio di informazioni.

I professionisti iscritti al nostro sito

Una società finanziaria che decide di entrare nel nostro social network deve sapere che non godrà di trattamenti speciali: la reputazione va costruita giorno dopo giorno con trasparenza e professionalità. Gli occhi degli utenti sono sempre attenti e chiunque ha modo di controllare direttamente come opera una società, cosa propone, in che modo e qual è la strategia seguita.

Siamo felici di annunciarvi che, al momento, ci sono già degli operatori che hanno scelto di vivere questa avventura.

ubs ETF UBS ETF
Società che ha un lungo track record nella gestione di soluzioni indicizzate per i propri clienti, oggi propone un’ampia gamma di ETF su indici azionari, obbligazionari e alternativi quotati sulle principali Borse europee. UBS ETF è molto attiva all’interno di Advise Only, condivide con gli utenti le analisi dei suoi economisti e pubblica importanti informazioni e le novità dei suoi prodotti.
acoma sgr
AcomeA SGR

Società di gestione del risparmio, condivide su Advise Only in diretta le informazioni del comitato investimenti interno, propone le sue analisi e risponde attivamente alle domande degli utenti. L’SGR ha anche proposto 3 portafogli di investimento realizzati con i propri fondi comuni:Profilo aggressivo, Profilo dinamico, Profilo prudente.
adb analisi dati borsa
ADB Analisi Dati Borsa
Società di Consulenza in materia di Investimenti, è seguitissima dai nostri utente. Propone agli utenti iscritti ADB -AlgoEurope, un portafoglio di investimento, e un’utilissima app: Trading Corner, un servizio di consulenza finanziaria generica che consiste nell’invio di scenari operativi su alcuni strumenti di investimento riferibili al mercato azionario, obbligazionario, dei cambi e delle materie prime.
marketmind
MarketMind Research
Un progetto innovativo che utilizza un approccio moderno all’investimento guidato dall’intelligenza artificiale e non dall’intuito personale. La società ha realizzato su Advise Only un’app semplice e gratuita che offre previsioni a tre giorni su diversi indici azionari: MarketMind.
exane
Exane Derivatives

Società del Gruppo Exane, che vanta più di 20 anni di esperienza sui mercati finanziari,  è un partner indipendente e vicino alle esigenze degli investitori professionali per individuare le opportunità d’investimento migliori in un’ottica sia di breve che di lungo termine.
etica sgr
Etica SGR

Società di gestione del risparmio che instituisce e promuove esclusivamente fondi comuni di investimento socialmente responsabili.
ambrosetti asset management
Ambrosetti Asset Management

SIM che propone vari profili di consulenza, da protocolli informativi a portafogli di investimento personalizzati, adeguati a supportare decisioni operative consapevoli e ad alea controllata.
seven sim
Seven SIM Family Office

Operatore professionale che offre il servizio di consulenza finanziaria in modo libero, spaziando nell’intera offerta del mercato.
definio reply
Definio Reply

Piattaforma applicativa modulare progettata per l’acquisizione, il calcolo e l’analisi di dati derivanti da gestioni finanziarie e patrimoniali.
fisco easy
Fisco Easy

Un marchio dello Studio Cuscito (fondato nel 1982), commercialisti ed esperti contabili, che intende offrire un servizio, innovativo ed affidabile, nel settore della contabilità e consulenza fiscale alle imprese e al singolo cittadino.
 risparmio familiare
Risparmio Familiare

Un sito che si pone l’obiettivo di aiutare a risparmiare tempo e denaro.
 urban-immobiliare
Urban Immobiliare

Società che offre una gamma completa di servizi di consulenza immobiliare per investitori, istituzionali e privati, cosí come per le aziende che posseggono, o semplicemente usano, beni immobili.
 banca-galileo
Banca Galileo

Banca privata, capace di affermare e tutelare il ruolo centrale del cliente, capovolgendo l’ormai consolidato rapporto banca-cliente.
pft-professional-financial-traders
PFT Professional financial traders Italia
Società di trading che offre un’intera gamma di servizi di investimento incentrata sul cliente, ma con una strategia e una proposta che è attualmente unica per innovatività sui mercati internazionali.

moneymate

MoneyMate

Società che ha sviluppato prodotti a supporto del processo decisionale di investimento che soddisfano le esigenze sia delle strutture centrali di asset allocation che le reti di consulenti che detengono la relazione con il cliente.

assiteca sim

Assiteca SIM

Società di Intermediazione Mobiliare specializzata nella consulenza finanziaria indipendente attraverso l’applicazione della metodologia del Value Investing e nel servizio di raccolta e trasmissione ordini, sia sui mercati ufficiali che over the counter anche attraverso la piattaforma Sphera.
guida-conti-online
Guida Conti Online

Comparatore e guida online ai migliori conti correnti e depositi online: recensioni e confronti con servizio di consulenza gratuita per scegliere tra le migliori offerte delle banche Italiane.
giraffare
Giraffare UpCube
Il primo portale italiano di social shopping B2B, ideato e gestito da UpCube®: trovare soluzioni per incrociare domande e offerte delle aziende.
nextam partners
Nextam Partners Sim

Il Gruppo Nextam Partners è una partnership indipendente di professionisti attivi sia nella gestione di patrimoni, fondi comuni, sicav e fondi alternativi, che nella consulenza finanziaria rivolta a istituzioni e high net worth individuals.
spdr etf
SPDR ETFs

SPDR ETFs è la piattaforma di ETF di State Street Global Advisors e include fondi autorizzati dalle Autorità Europee come fondi aperti d’investimento UCITS

Non è finita: una volta effettuta la login al sito, nella colonna destra è presente la classifica delle reti dei promotori con più operatori presenti nel sito: al momento sul podio ci sono Banca Fideuram, Allianz Bank e Banca Mediolanum. Sei un promotore e vuoi aiutare la tua rete a scalare la classifica? Basta registrarsi al sito con l’indirizzo mail aziendale.

Un mondo da scoprire.


Iscriversi al sito è gratuito. Ricordati, il protagonista dei tuoi investimenti sei tu!

Che aspetti? www.adviseonly.com

Scritto da

Con www.adviseonly.com la finanza non è mai stata così semplice. La nostra missione è spiegarvi il mondo degli investimenti in modo chiaro e senza giri di parole, per rendervi investitori più informati e consapevoli.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.